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Denti corona = Denti della propria corona a prescindere dal passo/modulo Denti pignone = Denti del proprio pignone a prescindere dal passo/modulo Rapporto interno = rapporto di trasmissione interno della propria RC in genere dichiarato dalla casa costruttrice o calcolabile come formula sottostante. Rapporto Finale = rapporto di trasmissione totale dato da una formula specifica
detto questo:
Rapporto interno del proprio modello: -denti corona/denti pignone se si tratta di differenziale a satelliti o differenziale a sfere nelle trasmissioni a cardano; -(denti puleggia sul differenziale)/(denti puleggia sul palo centrale) se si tratta di trasmissioni a cinghia;
quindi: Rapporto Finale = (Denti corona / Denti pignone) * Rapporto interno
per il drift il rapporto finale più indicato varia tra il 7.0 e l'8.0, questo in linea generale, ovviamente si deve puntare a non surriscaldare eccessivamente ne il regolatore ne il motore. poi per ogni motore di diversa "potenza" ci si deve adeguare cercando il miglior compromesso.
Un discorso a parte diventa il rapporto finale quando ci troviamo in Counter Steer... che tratterò prossimamente...(quando avrò ca.......xi)
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